Cerimonie “curiose”

Mentre siamo impegnati nel decidere se mettere o meno un tappeto in chiesa per dare un tocco di “eleganza aggiuntiva“, mi è capitato di imbattermi in un sito e vedere altre scelte decisamente più originali per la cerimonia nuziale. E non sto parlando della fase del ricevimento, di cui mi piace citare la coppia che ha portato i suoi invitati da McDonald’s, ma proprio del rito del matrimonio.

matrimonio strano

matrimonio strano 1

1. La foto non rende bene l’idea ma guardandola attentamente si può notare che sposi e invitati sono letteralmente per aria. Si tratta di due sposi Belgi sollevati assieme a 20 ospiti a 50 metri di altezza. A poca distanza c’è un’altra piattaforma per la banda.
Dopo la cerimonia i due sposi si sono tuffati nel vuoto facendo bungee-jumping prima di risalire su un’altra piattaforma per il pranzo.

matrimonio strano (1)

2. Questa coppia ha deciso sposarsi in una gabbia per gli squali con tanto di vestito adatto per l’occasione: muta nera per lui e muta bianca per lei.

matrimonio strano (3)

3. Questa coppia invece si è sposata mentre pedalava, costringendo qundi prete, invitati e ospiti a fare altrettanto. Credo che molte nonne siano rimaste a casa purtroppo.

matrimonio strano (2)